FANDOM

Vincecolosimo-afiawards-3
Vincenzo Colosimo è un Attore australiano nato l'11 Novembre 1966 a Melbourne in Australia.

I genitori di Colosimo sono di origine italiani proveniente dalla Calabria ed è cresciuto insieme ad altri tre fratelli nel sobborgo di North Carlton.

La sua carriera inizia nel cinema negli anni '80 nel film Un Passo Avanti e susseguente Street Hero.

Nel 1994 interpreta il ruolo del Sergente Danny Sabatini nella serie A Country Practice insieme alla futura compagna.

Nel 2000 prende parte a molti film importanti come Chopper, The Wog Boy insieme ad Eric Bana, Lantana con cui ha vinto anche il prestigioso AFI Award, Walking on Water e di nuovo una serie dal titolo Something in the Air dove interpreta Joe Sabatini, stesso cognome dell'altro suo precedente personaggio.

Nel 2003 compare nella serie Senza Traccia e l'anno seguente in The Practice - Professione Avvocati.

Dopo alcune parti minori nel 2008 appare in due episodi della serie Underbelly poi recita in Nessuna Pietà al fianco di Leonardo Di Caprio e l'anno seguente nel film basato su i vampiri Daybreakers - L'Ultimo Vampiro.

Nel 2013 riceve di nuovo ruoli importanti cominciando proprio nell'ultima stagione della serie Spartacus dove interprata Eraclio, il capo dei Pirati Cilici che prima si uniranno con i ribelli di Spartacus per poi tradirli con i romani oltre al film Il Grande Gatsby dove ritrova il vecchio collega Di Caprio.

E' apparso che nella copertina del magazine GQ Australia.

Colosimo oltre che attore gestisce anche un café dal nome Expresso Alley nella città di Northcote

Vince ha avuto la figlia Lucia nata il 22 Dicembre 2002 dalla sua ex compagna, l'attrice Jane Hall e vivevano insieme in una casa nei pressi di Westgarth.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale