FANDOM

Trebius
Spartacus2x01 0750
Ultima apparizione In Fuga
Relazioni Agron (Schiavo)
Duro (Schiavo)
Segovax (Schiavo)
Stato Deceduto
Attore Stephen Butterworth

Trebius è un mercante di schiavi di Capua e primo proprietario dei fratelli Agron e Duro oltre a Segovax.

Apparenza FisicaModifica

Trebius compare come un uomo di statura media, ha una leggera barba ma soprattutto dei grandi occhi molto distanziati tra loro, i suoi capelli sono lunghi fino alle spalle, spesso spettinati, sporchi, di colore nero con qualche capello bianco sulle punte, le sue vesti sono lacere e porta al collo molti ciondoli e collane.

Sangue e SabbiaModifica

Spartacus1x08 0106

Trebius è un uomo di poca morale, frequenta i bordelli ed è un mercante di schiavi situato a Capua dove spesso fornisce schiavi per i lanisti locali per l'uso di gladiatori.

Compare per la prima volta nella prima stagione quando nella piazza del mercato mette in vendita si schiavi tra cui Agron, suo fratello Duro e Segovax proveniente dalla Gallia, per l'acquisizione della merce si scaturisce un'asta contesa da tre lanisti, Vibio, Batiato e Solonio, questa poi verrà conclusa dallo stesso Batiato che per umiliare Solonio con il denaro ricavato dalle vittorie di Spartacus nell'arena contro i suoi gladiatori, si aggiudica l'intera serie di schiavi offrendo in maniera esorbitante 100 denarii.

La VendettaModifica

Spartacus2x01 0744

Durante la ricerca di Naevia da parte di Crisso, quest'ultimo viene a sapere che Trebius è il responsabile di aver venduto la schiava ad un altro padrone al momento della sua cacciata dalla villa di Batiato, Crisso ed il suo gruppo di ribelli riescono ad individuare la presenza di Trebius nel bordello di Arminio a Napoli quindi lui, Spartacus ed Agron si dirigono sul posto e trovano il mercante mentre sta urinando sopra una ragazza completamente nuda e con il viso tumefatto.

Spartacus2x01 0769

La ragazza trafigge Trebius con la spada

Quando Crisso si rivolge a lui, la ragazza imprevedibilmente impugna una spada e per vendicarsi dell'aggressione subita lo trafigge nell'addome, subito dopo sopraggiunge Agron e lo riconosce di essere stato lui a venderlo insieme al fratello a Batiato e lo colpisce ancora con un calcio, Spartacus interviene e lo allontana permettendo a Crisso di fare le sue domande, preoccupato per la perdita dell'occasione Crisso chiede a Trebius dove si trovi Naevia ma
Spartacus2x01 0803

Crisso tortura Trebius per sapere dove si trovi Naevia

quest'ultimo sapendo di essere prossimo alla morte si rifiuta di obbedire, a questo punto Crisso gli dice che comunque non è ancora morto e può decidere se farlo lentamente o velocemente, dopodiché si siede accanto a lui e gli ripete la domanda mentre con le dita infierisce sulla ferita estraendo i suoi organi interni facendolo gridare dal dolore atroce.

Poco dopo Crisso dichiara di aver ricevuto le informazioni che desiderava prima che Trebius esalasse l'ultimo respiro.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale