FANDOM

Theo
SpartacusGx06 1036.jpg
Nome originale Tasgetius
Ultima apparizione Libertà Amara
Relazioni Gannicus (Rivale)
Stato Deceduto
Attore Non Accreditato

Theo è uno dei due gladiatori della Casa di Vezio e successivamente di Solonio che affronta Gannicus prima dell'incontro finale dei Giochi della Nuova Arena, apparso esclusivamente in Spartacus: Gli Dei dell'Arena.

Apparenza FisicaModifica

Theo durante il combattimento indossa una lunga manica di pelle intrecciata che ricopre interamente il suo braccio destro fino alla spalla e legata sul torace, un grande cinturone che sorregge la fascia posta sulle parti basse e di colore blu, due schinieri che raggiungono le ginocchia, infine il suo elmo ricopre completamente il suo viso con una gabbia a fori circolari e sopra il cimiero di colore rosso e di fianco due penne nere.

Abilità nel CombattimentoModifica

Sgoa6 1372.jpg

Theo e Sinedus nell'arena

Theo combatte nello stile del Secutor ed impugna l'ascia.

Venendo posto in coppia contro un singolo avversario mostra probabilmente le sue deboli potenzialità che vengono poi confermate nel combattimento quando subisce da Gannicus numerose ferite per poi essere ucciso facilmente.

Gli Dei dell'ArenaModifica

Theo e Sinedus vengono reclutati per affrontare Gannicus nel combattimento programmato prima del primus dei Giochi della Nuova Arena.

SpartacusGx06 1044.jpg

Alcuni secondi dopo il compagno anche Theo viene ucciso con la gola squarciata

In realtà la contesa ha vita breve perché Gannicus evita con una capriola l'attacco combinato poi con grande velocità ferisce i due numerose volte, sia alle gambe che al torace poi si dirige verso Sinedus che ferito mortalmente cade sulle sue ginocchia la sua gola viene squarciata da dietro la schiena, Theo dopo aver assistito alla scena cerca di reagire colpendo l'avversario ma Gannicus con una giravolta taglia la sua gola con un colpo netto mettendo la parola fine alla sfida.

NoteModifica

  • Nella versione originale il nome del gladiatore viene riportato in Tasgetius, e questo può avere come riferimento il seguente personaggio:
    • Tasgetius o italianizzato in Tasgezio era un principe gallo della tribù dei Carnuti e collaborazionista di Giulio Cesare, proprio per questo fu inviso al suo popolo e durante la conquista della Gallia da parte dei romani ne subì la ribellione e fu condannato a morte nel 54 a.C.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale