FANDOM

The Shadow of Death
Shadow of death.jpg
Numero 4
Writer Miranda Kwok
Artist Allan Jefferson
Durata 12 Minuti
Motion Comic The Shadow of Death

The Shadow of Death è il quarto numero della serie a fumetti pubblicata dalla Devil's Due ed il quarto motion comic presentato su Youtube.

La storia è basata sulla giovinezza di Teocoles fino all'incontro con Enomao venendo rappresentata nell'episodio "Scontro all'Ultimo Sangue" di Spartacus: Sangue e Sabbia.

TramaModifica

L'episodio ha inizio con l'allenamento di Spartacus con il Maestro prima di affrontare Teocoles nell'arena.

Teocoles nasce in un piccolo villaggio della regione di Sparta in Grecia e viene accudito da sua madre, quando lei morì era diventato un uomo di grande statura che incuteva timore verso la gente però era molto gentile continuando a fare il contadino.

Un giorno incontrò una donna di nome Karina che rispetto agli altri mostrò verso di lui un sentimento, purtroppo la donna morì mentre i due stavano facendo l'amore e la popolazione si rivoltò verso di lui chiamandolo mostro, in uno scatto d'ira Teocoles uccise tutti quelli che lo attaccavano poi sotterrò la ragazza vicino alla madre.

Mentre stava dormendo nella foresta un ragazzo sta per essere attaccato da un gruppo di cinghiali e lui gli salva la vita uccidendo gli animali, il padre del ragazzo si chiama Gharib ed era un membro dei pirati Cilici, Teocoles si unì a loro conquistando molti tesori, un tatuaggio sulla spalla destra ma soprattutto considerò Gharib come il padre che non aveva mai avuto.

Un giorno però i pirati assalirono molte donne e per questo atto Teocoles li attaccò e li uccise tutti compreso Gharib, trovandosi solo nella nave una tempesta lo fece naufragare ed appena arrivato a riva venne catturato dai soldati romani.

Teocoles venne spedito nell'arena diventando il più famoso e vittorioso gladiatore nel paese, un giorno il suo avversario fu Enomao il Campione della Casa di Batiato, i due in uno strenuante combattimento finirono in parità lasciando Teocoles soddisfatto invece Enomao rimase deluso dal risultato.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale