FANDOM

The Beast of Carthage
Beast of carthage.jpg
Numero 3
Writer Todd Helbing & Aaron Helbing
Artist Jon Bosco, Guilherme Balbi e Alex Silva
Durata 9 Minuti
Motion Comic The Beast of Carthage

The Beast of Carthage è il terzo numero della serie a fumetti pubblicata dalla Devil's Due ed il terzo motion comic presentato su Youtube.

La storia è basata sulla giovinezza di Barca ed il rapporto con suo padre Mago venendo rappresentata nell'episodio "I Vulcanalia" di Spartacus: Sangue e Sabbia.

TramaModifica

L'episodio ha inizio con la presentazione di Barca e di come sia diventato famoso e conosciuto nell'arena come gladiatore derivando la sua forza grazie alla sua famiglia rappresentata dal bisnonno Annibale soprannominato il Distruttore di Roma oppure Asdrubale il Generale della Morte ma soprattutto suo padre Mago il più valoroso di tutti.

Tutti i Cartaginesi erano obbligati a giurare il loro odio personale contro Roma tranne Barca che preferisce di più occuparsi dei colombi insieme al suo amico d'infanzia Cyprian e venendo difeso dalla madre Elissa contro il padre Mago che era desideroso di far diventare il figlio un grande guerriero.

Quando il padre è tornato a combattere i romani attaccano Cartagine facendo una strage mentre Barca e Cyprian vengono difesi da Elissa che viene decapitata da un soldato romano, nel momento in cui Barca accudisce il corpo di sua madre Mago ritorna dal campo di battaglia trovando sua moglie morta accusando suo figlio di essersi rifiutato di combattere quindi lo caccia via non considerandolo più suo figlio.

Le parole del padre scatenano la bestia che è in lui e Barca insieme al suo amico e amante Cyprian diventano dei valorosi guerrieri che sbaragliano le truppe romane in battaglia, molto presto però vengono sopraffatti dai soldati romani e Cyprian sacrifica la sua vita per quella di Barca che viene catturato.

Nel finale per esaltare la forza di Roma i 100 Cartaginesi sopravvissuti vengono introdotti nell'arena per combattere tra loro e Barca è costretto ad affrontare suo padre Mago che viene ucciso dal figlio durante il combattimento per poi essere acquistato da Batiato.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale