FANDOM

Tjsco.jpg
T.J. Scott o nome per esteso Timothy James Scott è un Attore, Regista e Fotografo statunitense.

Ha cominciato a comparire come comparsa negli anni '70 e nella seconda metà degli anni '80 nella serie cinematografica di Scuola di Polizia fino ad arrivare alla serie televisiva Street Legal.

Più tardi si è concentrato principalmente nel ruolo di Regista collaborando in moltissime serie televisive di successo prodotte da Sam Raimi e Rob Tapert quali Venerdì 13, RoboCop, Hercules, Xena - Principessa Guerriera, Nikita, Andromeda, Cleopatra 2525, alcuni episodi della nuova serie di Flash Gordon, Transporter fino ad arrivare a Spartacus.

Nel 2014 è presente nello staff di molte serie televisive come Black Sails, Longmire e Bitten, poi dall'anno successivo si dedica ai fumetti con le nuovissime serie Constantine ma soprattutto Gotham.

T:J: Scott è anche un Fotografo e per questo ha creato un servizio fotografico che ha coinvolto anche tutti gli attori apparsi in Spartacus chiamato "In The Tube" dove proprio gli attori vengono fotografati dentro una vasca da bagno, questo servizio fotografico coinvolge anche musicisti e artisti oltre che attori ed il ricavato è stato devoluto per un certo periodo alla Ricerca del Cancro al seno.

Per quanto riguarda la sua vita personale T.J. Scott è sposato dal 2000 con l'attice Victoria Pratt.

DirectorModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale