FANDOM

72253.jpg
Stephen Lovatt è un Attore neozelandese nato il 27 Maggio 1964 a Wellington in Nuova Zelanda.

Lovatt ha cominciato a studiare recitazione alla Toi Whakaari Drama School iniziando la sua carriera agli inizi degli anni '90 apparendo in molte soap opere e serie televisive neozelandesi, la prima è stata Shark in the Park, Alta Marea, Mysterious Island e Shortland Street.

Successivamente inizia una collaborazione con Sam Raimi e Rob Tapert che lo porterà ad entrare nel cast di Xena - Principessa Guerriera interpretando Ade il Dio dell'Oltretomba, Hercules, Young Hercules e Cleopatra 2525.

Nel 2001 interpreta il personaggio di Foster Sutton nella serie Something in the Air, poi appare in The Strip e nel ruolo di Tim Baxter in Being Eve, dal 2002 viene conosciuto internazionalmente per il ruolo di Max Hoyland nella soap opera australiana Neighbours durata ben 5 anni, sempre nello stesso anno fa parte della soap This Is Not a Love Story dove viene nominato ai New Zealand Film and TV Awards.

Nel 2009 entra a far parte del cast della serie Go Girls e ritorna a lavorare per i suoi vecchi produttori nella serie La Spada della Verità ma soprattutto nella miniserie di Spartacus interpretendo l'antagonista principale di nome Tullio, un arricchito romano che si dedica al gioco dei gladiatori contrastando l'ambizioso Batiato, ritrovando l'attrice Lucy Lawless che è stata sua compagna in Xena.

Nel 2013 ha continuato con la miniserie Top of the Lake oltre alla serie Harry dove interpreta il Detective Kevin Gray.

Stephen Lovatt è sposato ed ha una figlia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale