FANDOM

Spartacus vengeance.jpg

Spartacus: Vengeance The Game era un gioco online presente su Facebook e distribuito da Large Animal Games il 27 Gennaio 2012.

Svolgimento del giocoModifica

Spartacus vengeance camp.jpg
Il giocatore assume il ruolo di uno schiavo fuggito che viene messo a capo di un piccolo gruppo di schiavi ribelli. La storia segue la linea della seconda serie e rappresenta la maggior parte dei personaggi della stagione.

Il gioco è impostato su una mappa a forma di griglia e per trasferirsi da un posto all'altro occorre un quantitativo di energia. Il giocatore può muoversi tra le ville, piccole città, Ludus e campi nemici per attaccarli. La vittoria di una battaglia premia il giocatore con dell'argento, esperienza e schiavi liberati, durante alcune missioni il giocatore può anche essere ricompensato con armi speciali, armature e soldati ribelli.

I combattimenti sono supervisioni dal giocatore che può aiutare le sue unità cliccando sul "misuratore di rabbia" per riempirlo, una volta riempito l'unità può essere cambiata con danni extra agli avversari.

Il gioco ha tre tipi di ricompense, argento, onore ed oro. L'argento era il più facile da guadagnare ed il più utilizzato dei tre, può essere guadagnato dalla cattura di una villa completando una prova o la vendità di armature non utilizzate.

Onore è guadagnato attraverso "l'allenamento" con altri giocatori. Veniva utilizzato principalmente nel negozio per acquistare attrezzature in edizione limitata.

L'oro è il terzo ed il più difficile da guadagnare. Il giocatore poteva guadagnare l'oro ogni volta che saliva di livello ma poteva essere comprato attraverso i crediti di Facebook. L'oro poteva essere utilizzato per acquistare più argento, accelerare la creazione della guarnigione o l'acquisto di attrezzature speciali nel negozio del campo.

Campo ribelle giocabileModifica

Al campo, il giocatore era in grado di formare, guarire od equipaggiare le proprie unità con migliori armature e armi. Tutte queste azioni hanno il costo di valute o energia.

NegozioModifica

Al negozio, il giocatore può utilizzare il denaro o l'onore guadagnati completando i combattimenti o le missioni assegnate per comprare armature o armi per le unità. Alcuni pezzi dell'aquipaggiamento erano in edizione limitata e potevano essere acquistati solo con oro od onore.

InventarioModifica

Ogni arma o armature che sono state conseguite o acquistate potevano essere trovati nell'inventario in attesa dell'utilizzo da parte delle unità. Le armi e armature potevano essere riparate o vendute per un valore più basso. I gladiatori che dovevano essere ancora formati o guariti non potevano essere attrezzati o riforniti.

TendaModifica

Nella tenda adibita alla guarigione, le unità che erano state ferite o sconfitte in combattimento potevano essere assistite con argento o energia. I prezzi variavano da quanto la salute doveva essere ripristinata. Il ripristino completo della salute richiedeva energia e una quantità di tempo più lungo invece poteva essere ridotto con l'utilizzo di oro.

Stato OfflineModifica

Il gioco è stato ufficialmente
Spartacus vengeance offline.jpg
rimosso da Facebook il 15 Novembre 2012.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale