FANDOM

Rob Tapert Lorna Raver Premiere Universal g3t6DQEq68El.jpg
Robert Gerard Tapert conosciuto anche come Rob Tapert o Robert G. Tapert è un Produttore cinematografico statunitense nato il 14 Maggio 1955 in Michigan.

Co-Fondatore della Renaissance Pictures e Fondatore della Ghost House Pictures insieme a Sam Raimi.

Tapert fu coinvolto nella cinematografia mentre frequentava il corso di Economia alla Michigan State University attraverso i fratelli Ivan e Sam Raimi oltre a partecipare a vari lungometraggi interpretati insieme a Ted Raimi, terzo fratello dei due precedenti e Bruce Campbell, amico d'infanzia di questi ultimi.

Successivamente divento il produttore della famosa serie cinematografica dal titolo La Casa interpretata sempre da Bruce Campbell che con la review dello scrittore Stephen King riscosse molto successo sia di pubblico che di critica durante il Cannes Film Festival.

Rob Tapert Starz Original Series Spartacus Huq1FIvNK-6l.jpg

Robert Tapert insieme a sua moglie Lucy Lawless

Sempre con i soliti Campbell e Raimi produsse molti film tra cui la trilogia di Darkman, Timecop - Indagine dal Futuro, The Gift - Il Dono e la serie di The Grudge.

Durante gli anni '90 produsse le due serie televisive di successo di Hercules e Xena - Principessa Guerriera interpretata proprio da sua moglie Lucy.

Infine sempre con Sam Raimi ha prodotto dal 2010 la serie televisiva Spartacus in cui prede parte di nuovo sua moglie Lucy Lawless.

La sua famiglia è tutt'ora composta dalle sorelle Mary Beth e Dorothy oltre al fratello minore Jeff Tapert, è sposato dal 28 Marzo 1998 come già accennato con l'attrice Lucy Lawless da cui ha avuto due figli Julius Robert Bay Tapert e Judah Miro Tapert.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale