FANDOM

Remo
Sbs105 0951.jpg
Nome originale Remus
Ultima apparizione Scontro all'Ultimo Sangue
Relazioni Ovidio (Cliente)
Stato Deceduto
Attore Non Accreditato

Remo è un mercante di schiavi apparso esclusivamente in Spartacus: Sangue e Sabbia.

Apparenza FisicaModifica

Remo è una persona di mezza età, occhi verdi ed i capelli molto corti, abbastanza radi, posti in avanti nella tipica forma romana e di colore nero.

Sangue e SabbiaModifica

Remo è un mercante che esercita il suo mestiere verso il nord della città di Capua e vende due schiavi ad Ovidio che successivamente attentano alla vita di Batiato nelle fosse.

Spartacus1x05 0786.jpg

Nelle seguenti indagini Barca ed Ashur interrogano Marcello mostrandogli il pezzo di carne di uno degli schiavi dove è impresso il marchio YY ed il contrabbandiere confessa che il suddetto marchio appartiene al mercante Remo.

Spartacus1x05 0818.jpg

Di conseguenza Barca ed Ashur trovano Remo e lo picchiano per farsi dire il nome di chi ha acquistato i due schiavi ma non ricevono risposta, dopodiché interviene Batiato in persona e riesce tramite ulteriori percosse a sapere il nome di chi ha attentato alla sua vita e cioè Ovidio, detto questo Remo viene ucciso e pugnalato dallo stesso Batiato.

NoteModifica

  • Il nome Remo era comune in epoca romana ma quasi sempre a lui si fa riferimento al figlio di Rea Silvia, discendente di Enea e di Marte, che insieme al fratello gemello Romolo furono allevati da una lupa e poi trovati al pastore Faustolo e cresciuti insieme alla moglie Lacca Larenzia. Al momento di riscattare il loro sangue reale, Remo fu ucciso dal fratello Romolo che diventerà a sua volta il primo Re e fondatore della città di Roma.
  • Il personaggio di Remus Wolf Child è uno degli avversari dell'arena di combattimento Spectacula di Spartacus: Legends.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale