FANDOM

RayPark
Raymond Park è un Attore e Stuntman scozzese nato il 23 Agosto 1974 a Glasgow in Scozia.

All'età di sette anni si trasferisce con la famiglia a Londra e comincia ad esercitare la sua passione per le arti marziali dove impara il Bei Shaolin e il Wushu oltre a ricevere la cintura nera di secondo grado nel Kung Fu diventando a 16 anni il primo nella sua categoria al campionato britannico di arti marziali.

La sua carriera cinematografica inizia come stuntman nel film Mortal Kombat - Distruzione Totale nel 1997 nel quale sostituisce gli attori Robin Shou e James Remar oltre ad altri ruoli.

Nel 1999 viene di nuovo riconosciuto a livello internazionale per l'interpretazione di Darth Maul nel film Star Wars Episodio I - La Minaccia Fantasma e subito dopo Il Mistero di Sleepy Hollow come controfigura di Christopher Walken.

L'anno seguente interpreta il ruolo di Toad nel primo film della saga degli X-Men invece nel 2002 il personaggio di A.J. Ross in Ballistic insieme a Lucy Liu.

Dopo tre piccole apparizioni si fa notare nel ruolo di Chuck Norris nella serie La Leggenda di Bruce Lee poi nel 2009 fa da comparsa nel film Fanboys ed interpreta Snake Eyes nel primo film della saga di G.I. Joe - La Nascita del Cobra.

Sempre nello stesso anno interpreta il ruolo di Edgar nella serie Heroes e la sua miniserie chiamata Heroes: Slow Burn poi presta la voce al narratore ufficiale di tutti i Motion Comic della serie Spartacus: Blood and Sand.

Nel 2011 fa una apparizione nella serie Nikita per ritornare nel sequel chiamato G.I. Joe - La Vendetta e prossimamente in uscita con il film Jinn.

Ray è sposato con Lisa ed ha due figli di nome Sienna e Rokko.

VoceModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale