FANDOM

Ramel
Ramel2
Ultima apparizione Le Fosse dell'Ade
Relazioni Ilizia (Cliente)
Lucrezia (Cliente)
Stato Vivente
Attore Jon Brazier

Ramel è un commerciante di gioielli di Capua ed è apparso esclusivamente in Spartacus: Sangue e Sabbia.

Apparenza FisicaModifica

Ramel è un uomo non tanto alto, ha il viso ovale e gli occhi tendenti al verde, i capelli sono molto corti e radi sulla fronte da farla sembrare più larga del normale, sopra le orecchie sono bianchi rimanendo invece più scuri nella sommità, essendo un gioielliere veste sempre abiti molto eleganti ed indossa numerevoli bracciali, collane ed anelli.

Sangue e SabbiaModifica

Spartacus1x03 0216

Ramel mostra i suoi gioielli a Lucrezia

Nel momento in cui Lucrezia decide di fare buona impressione su Ilizia, invita Ramel a cui la moglie del Legato si serve per mostrargli alla villa i suoi gioielli più preziosi e comprare una collana anche se si trova in difficoltà economiche.

Ramel giunge alla villa e davanti a Lucrezia seduta sul balcone fa provare varie collane al collo di Naevia, la prima di queste è la collana che Crisso regalerà a Naevia qualche tempo dopo infatti lui abbandona l'allenamento per guardarla dal cortile, la seconda è una collana di smeraldi verdi e pietre preziose, per ammirarla meglio la padrona slaccia il vestito nella parte superiore per osservare la collana sopra il petto nudo ed il seno scoperto della sua schiava, questa azione comporterà la scelta di quel gioiello.

Spartacus1x04 0575

Lucrezia vende di nuovo a Ramel la collana a metà del prezzo

Purtroppo alcuni giorni dopo per esigenze economiche Lucrezia si reca al negozio di Ramel a Capua per rivendergli la collana e recuperare i soldi, il commerciante è intenzionato a pagargli soltanto la metà del prezzo di acquisto e Lucrezia cerca di dissuaderlo, inaspettatamente Solonio giunge alle sue spalle prodigandosi di comprare la collana al prezzo intero per regalarla a Lucrezia vista la simpatia nei suoi confronti, ma per non accettare nessun regalo da parte del vecchio amico è costretta con rammarico ad accettare la sua offerta.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale