FANDOM

Opelia
Opep1.jpg
Ultima apparizione Morti e Morituri
Relazioni Canthara (Amica)
Cesare (Padrone)
Stato Vivente
Attrice T-Ann Manora

Opelia è una delle due prostitute che intrattengono Cesare come ricompensa dopo la riconquista di Sinuessa.

Apparenza FisicaModifica

Opelia è una bellissima donna, formosa e provocante, ha gli occhi celesti e le labbra sottili, è più alta della sua amica Canthara e per distinguerla da lei possiede dei lunghi capelli biondi. Nelle sue apparizioni si mostra quasi sempre completamente nuda e come l'amica indossa soltanto un ferma capelli dorato che scende lungo le spalle per poi ricongiungersi sul petto contorniare la vita.

La Guerra dei DannatiModifica

Opecan.jpg

Opelia viene mandata da Crasso insieme all'amica Canthara da Cesare come ricompensa per la vittoriosa riconquista della città di Sinuessa.

Poco dopo al termine della celebrazione chiamata Carneficina, il Tribuno viene medicato dalla ferita riportata contro Donar nell'incontro finale e lei insieme a Canthara si intrattengono di nuovo con lui per alleviare le sue sofferenze.

Successivamente all'intensificarsi della guerra contro Spartacus e la rivalità tra Tiberio e Cesare, quest'ultimo cerca di scoprire il cambiamento nel comportamento di Kore e la sua successiva unione con i ribelli. Cesare capisce da Canthara che il responsabile della violenza sulla chiava è proprio il figlio di Crasso e lui per evitare ogni pericolo ed eliminare qualsiasi testimone la uccide tagliandole la gola.

Spartacus3x09 0171.jpg

Questo fatto allarma Opelia e quando Cesare la raggiunge nella sua tenda, lei per paura di fare la stessa fine lo minaccia con un pugnale, a quel punto lui la rassicura che non centra niente e che conosce il colpevole e prima o poi farà la stessa fine. Detto questo la ragazza che stava piangendo per la perdita della sua cara amica si tranquillizza ed i due decidono di consolarsi a vicenda facendo l'amore.

Da questo momento di lei non si hanno più notizie ma è plausibile che sia rimasta fedelmente al servizio di Cesare anche in futuro.

NoteModifica

  • Spesso è accreditata come T-Ann Robson.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale