FANDOM

Mirkwok.jpg
Miranda Kwok è una Attrice, Sceneggiatrice e Produttrice cinematografica canadese nata a Toronto in Ontario, Canada.

Ha iniziato lo studio delle arti all'età di dieci anni alla Claude Watson School for the Arts continuando poi alla Earl Haig Secondary School e laurearsi completando la Honor Bachelor of Arts in Filosofia e Psicologia all'Università di Toronto.

Dopo aver effettuato delle piccole parti in alcuni film è comparsa nelle serie televisione di successo come E.R. - Medici in Prima Linea, Buffy L'Ammazzavampiri, Settimo Cielo e Streghe, nel frattempo si è interessata alla scrittura e quindi si è aggiudicata lo Slamdance Film Festival Sparky Award per la categoria Best Screenplay nel 2004.

Nel Febbraio 2008 è apparsa nella copertina del magazine The North York Post.

Nel 2010 è entrata a far parte come Writer della suddetta serie di Spartacus per il canale Starz.

Per quanto riguarda la vita personale, è dal 2002 Presidente e CEO della casa di produzione ShadowDance Pictures.

E' stata Capitano della squadra femminile di rugby della scuola, è una motociclista, ha raggiunto il grado di Cintura Nera nell'Arte Marziale del Wushu ed è una discendente di 76° generazione del Filosofo cinese Confucio.

WriterModifica

Motion ComicModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale