FANDOM

MV5BMzY5Mjk1NTE1Ml5BMl5BanBnXkFtZTcwMzk5NzgzNA@@. V1. SX214 CR0,0,214,314 .jpg
Maurissa Anne Tancharoen è una Attrice e Sceneggiatrice statunistente nata il 28 Novembre 1975 a Los Angeles.

Ha frequentato l'Occidental College per poi collaborare sempre con l'allora fidanzato Jed Whedon sia come sceneggiatrice che attrice e cantante iniziando con la sitcom Oliver Beene ed il musical Dr. Horrible's Sing-Along Blog.

Più tardi ha preso parte nel ruolo di cantante nel musical The Legend of Neil parodia del più famoso videogioco The Legend of Zelda successivamente ha scritto insieme al marito un episodio della serie Drop Dead Diva, scritto e recitato in Dollhouse e scritto di nuovo insieme a Jed un episodio di Spartacus oltre ad essere co-Produttrice di molti altri episodi.

Recentemente ha collaborato per la realizzazione del film The Avengers e tutt'ora sta iniziando una nuova serie ambientata sempre nell'Universo Marvel intitolata Agents of S.H.I.E.L.D.

Da piccola ha fatto parte di una band musicale dal nome Pretty in Pink.

Maurissa è di origini thailandesi ed è figlia del Distributore di film Tommy Tancharoen e sorella del Regista Kevin Tancharoen, è sposata dal 2009 con Jed Whedon.

WriterModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale