FANDOM

Lo Sciacallo
The Jackal 02
Nome originale The Jackal
Ultima apparizione Shadows of the Jackal (Personaggio)
I Vulcanalia (Storia)
Relazioni Abelia Gargan (Vittima)
I Gemelli del Gargano (Figli)
Stato Deceduto

Lo Sciacallo è il padre biologico dei Gemelli del Gargano, divenuto tale dopo aver violentato sessualmente la madre ed apparso nel motion comic Shadows of the Jackal.

Apparenza FisicaModifica

Lo Sciacallo ha una forma più animale che umana, la sua statura fisica è molto grande e muscolosa, possiede dei denti lunghi ed aguzzi oltre alle unghie delle mani a forma di artigli, carnagione olivastra, il riflesso rosso negli occhi, capelli e barba lunga di colore grigio, la sua testa è caratterizzata dalla pelliccia ricavata dalla testa di uno sciacallo da cui prende il nome.

Shadows of the JackalModifica

Lo Sciacallo viene descritto come una persona solitaria che vaga nei boschi e la popolazione gli attribuisce particolari poteri come quello di trapassare i muri, l'abilità di vedere attraverso l'oscurità della notte e degli artigli simili a quelli di un drago.

The Jackal01

Lo Sciacallo assale brutalmente Abelia nella sua casa

In realtà era una persona evitata da tutti e mandata in esilio, la solitudine lo condusse alla pazzia costringendolo a trasformarsi quasi come un animale.

Un giorno di questi entrò ed assalì una donna di nome Abelia che era rimasta da sola in casa per l'assenza del marito impegnato in guerra, grazie alla sua maggiore
Sciac

Il corpo dello Sciacallo immerso tra le fiamme sotto gli occhi di Abelia

forza riuscì facilmente a violentarla sessualmente, la donna al termine del rapporto decise di reagire ed afferrando un coltello vicino a lei lo piantò in un occhio e mentre era assalito dal dolore la donna lo trafisse con una lancia dandogli il colpo di grazia.

Il suo corpo verrà bruciato da Abelia che alcuni mesi dopo diede alla luce i due gemelli, Tiberio e Decimo.

Sangue e SabbiaModifica

Nell'episodio "I Vulcanalia", Ashur racconta a Spartacus le origini dei Gemelli e afferma che la loro nascita deriva dalla violenza subita dalla madre da uno sciacallo.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale