FANDOM

Liam McIntyre Premiere Starz Magic City Arrivals O kOZBR-ULll.jpg
Liam McIntyre è un Attore australiano nato l'8 Febbraio 1982 ad Adelaide in Australia.

La carriera recitativa di Liam inizia nel 2007 con vari cortometraggi di cui il primo da lui co-prodotto dal titolo Shotgun! [An Opening Sequence] dopodiché Fancy ed Anniversary.

Nel 2009 recita invece per la prima volta in un lungometraggio nel film di guerra Niflheim: Blood & Bullets in cui interpreta il personaggio di Christopher Bragi.

Successivamente prende parte ad altri tre cortometraggi dal titolo Bottled Up, A Bitter Sip of Life e Radev in cui è il protagonista Nik Radev.

Nel 2010 ha una piccola parte nella miniserie di guerra The Pacific nell'episodio di Iwo Jima poi interpreta Bradley Hewson nella soap Neighbours e due episodi della serie Rush nel ruolo del Sergente Matt Connor.

Nel 2011 è nel cast del film Ektopos e partecipa ad un altro cortometraggio dal titolo Blood on the Game Dice.

12430 572347379465191 403998517 n.jpg

Il messaggio di Liam rivolto su Twitter personalmente ad Andy Whitfield per l'ultimo episodio della serie

E' però nel 2012 che arriva per lui la vera svolta quando conquista il posto di sostituire Andy Whitfield nel ruolo di Spartacus dalla seconda stagione dell'omonima serie Spartacus.

Il successo ottenuto tramite la sua parte precedente lo porterà ad essere aggiunto al cast di Hercules: The Legend Begins al fianco di Kellan Lutz e Scott Adkins.

E' apparso nella copertina del magazine Men's Health di Febbraio 2013.

Vive stabilmente a Los Angeles con la sua attuale moglie, la cantante e attrice Erin Hasan, la coppia è convolata in matrimonio il 5 Gennaio 2014 e tra gli invitati erano presenti molti colleghi della serie.

Nel 2015 interpreta per due episodi il personaggio fumettistico Mark Mardon conosciuto comunemente come Weather Wizard nella prima stagione della nuova serie The Flash raggiungendo il collega Nick E. Tarabay comparso in precedenza oltre a Manu Bennett, Cynthia Addai-Robinson e Katrina Law già in pianta stabile nella serie Arrow di cui questa è uno spin-off.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale