FANDOM

MV5BMTMwNzczNTM0MV5BMl5BanBnXkFtZTcwNDQ3ODAzMg@@. V1. SX640 SY853 .jpg
Kyle Newman è un Produttore, Regista e Sceneggiatore statunitense nato il 16 Marzo 1976 a Morristown nel New Jersey.

Newman inizia la sua carriera con dei cortometraggi nel 1997 con The Cyclist e Bitten by Love con cui ha vinto il Red Ribbon Award.

Nel 2004 dirige di nuovo il cortometraggio Artflick.001 e The Hollow - La Notte di Ognissanti in cui compare per breve tempo anche come attore, nel 2009 acquista maggiore notorietà con la produzione del film commedia Fanboys insieme a Kristen Bell oltre al suddetto Motion Comic di Spartacus: Blood and Sand.

L'anno seguente anche lui si unisce allo staff di The Crazies e compare di nuovo come attore nel film Latch Key.

Nel 2013 fa un piccolo cameo nel cortometraggio Time Framed e produce un altro corto dal titolo The Return of Return of the Jedi: 30 Years and Counting, attualmente si dedica alla produzione di Barely Lethal e Opposites Attract.

Kyle è sposato con l'attrice Jaime King dal 23 Novembre 2007 con cui ha un figlio di nome James Knight Newman nato il 6 Ottobre 2013 ed il fratello Kevin è uno dei disegnatori delle famosissime serie animate I Simpson e Futurama.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale