FANDOM

Kevin Grevioux Premiere Screen Gems Underworld W8V5vrENkOXl.jpg
Kevin Grevioux è un Attore e Sceneggiatore di fumetti statunitense.

Grevioux è nato a Chicago ed ha passato la sua infanzia in Minnesota, si è laureato in Microbiologia all'Howard University.

La sua carriera di attore inizia al principio degli anni '90 sempre nel ruolo di comparsa ma in film importanti e di successo iniziando con la serie Star Trek: Deep Space Nine, Una Pallottola Spuntata 33 1/3 - L'Insulto Finale, The Mask e Batman Forever nel 1995.

Partecipa da un episodio di MADtv e compare in In The House, I Viaggiatori e I Racconti di Quicksilver.

Nel 1997 fa parte del film Don King - Una Storia tutta Americana interpretando il pugile Leon Spinks poi nel 1999 compare in L.A. Doctors e Bowfinger.

Nel 2000 ha una piccola parte nel nuovo film I Flintstones in Viva Rock Vegas, Charlie's Angels e più ruoli nel film Planet of the Apes - Il Pianeta delle Scimmie, nel 2002 interpreta Pineal Eye in Men in Black II.

Nel 2003 viene conosciuto per la sua interpretazione di Raze nel film Underworld poi compare nelle serie Angel, Streghe e prende la voce di Solomon Grundy nella serie animata The Batman.

Nel 2006 si fa notare anche per il suo lavoro come scrittore e sceneggiatore di fumetti per la Astounding Studios e DarkStorm Studios sviluppando i titoli Valkyries, Guardian Heroes e The Hammer Kid per la prima invece Alivs Rex, Skull and Guns, Uzan e The Mighty per la seconda.

Nel 2009 riprende il suo vecchio ruolo nel seguel Underworld - La Ribellione dei Lycans e prende parte nel doppiaggio di un episodio dei Motion Comic della serie televisiva Spartacus: Blood and Sand.

Successivamente scrive per la Marvel il Volume 4 di New Warrios, continua con Adam: Legend of the Blue Marvel, The Phantom e Mandrake: The Magician insieme con Mike Bullock, infine ZMD: Zombies of Mass Destruction per la Red 5 Comics.

Il suo ruolo di doppiaggio continua con la voce di Terrax in The Avengers: Earth's Mightiest Heroes e Black Beetle in Young Justice: Invasion nel 2013.

Ultimamente si è dedicato all'adattamento fumettistico della serie Underworld dal titolo I, Frankenstein.

VoceModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale