FANDOM

38655
Joshua Donen è un Produttore statunitense nato il 10 Agosto 1955 a Los Angeles.

I suoi primi incarichi avvengono nel 1995 quando produce il film Pronti a Morire con Sharon Stone, Gene Hackman e Leonardo Di Caprio e Torbide Ossessioni concludendo l'anno seguente con La Grande Promessa.

Nel 2003 i produttori chiedono il sostegno di Donen per il film Confidence - La Truffa Perfetta.

Il lavoro di Donen riprende nel 2009 nei film Drag Me to Hell e Blindato, poi si concede per la prima volta alle serie televisive e produce La Spada della Verità, sempre in collaborazione con Sam Raimi e Rob Tapert è Produttore Esecutivo della serie Spartacus fino alla seconda stagione.

Nello stesso anno fa parte dei video commentatori del film Il Curioso Caso di Benjamin Button con Brad Pitt.

In mezzo si concede il film Priest poi continua con la serie House of Cards, come ultimo lavoro è il film Il Grande e Potente Oz con James Franco, Mila Kunis e Rachel Weisz.

Joshua Donen è il figlio del famoso Produttore e Coreografo Stanley Donen autore di Cantando Sotto La Pioggia e Sciarada oltre che Premio Oscar alla Carriera nel 1998 e l'attrice Marion Marshall, suo fratello è il Supervisore degli effetti speciali Peter Donen, ha avuto successivamente come madre acquisita l'attrice Yvette Mimieux e come padre l'attore Robert Wagner oltre che una sorella minore, la giornalista e presentatrice Katie Wagner.

Joshua Donen è sposato dal 1995 con Nicolette Bret Mount ed è stato fidanzato negli anni '80 con la cantante e attrice Cher.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale