FANDOM

Jaime King 18th Annual Critics Choice Movie 1L BOYpRhkbl.jpg
Jaime King è una Attrice e Modella statunitense nata il 23 Aprile 1979 ad Omaha in Nebraska.

Jaime è nata nella periferia di Omaha da Nancy e Robert King ed ha una sorella maggiore di nome Sandi ed un fratello minore Barry, ha frequentato la Westside High School per poi studiare all'Università del Nebraska.

Viene scoperta nel 1993 all'età di 14 anni e frequenta la Nancy Bounds' Studios per diventare modella, ottiene successo da apparire sulle riviste Vogue, Mademoiselle, Allure e Seventeen, all'età di 16 anni è nelle pagine di Glamour e Harper's Bazaar, nel 1996 è presente nella copertina del New York Time Magazine facendo parte alle esposizioni di Chanel e Christian Dior, nel 1998 appare nella serie riguardante la moda del canale MTV dal titolo House of Style insieme a Rebecca Romijn. 

La notorietà nel cinema comincia con piccole apparizioni fino al film Blow in cui interpreta la figlia di Johnny Depp ed il colossal Pearl Harbor del 2001, l'anno seguente si trova in Slackers e Four Faces of God fino al film Il Monaco insieme a Chow Yun-fat e Seann William Scott.

Nel 2004 partecipa al film White Chicks dei fratelli Wayans e viene selezionata insieme a Halle Berry, Julianne Moore ed Eva Mendes per la nuova campagna pubblicitaria della Revlon.

2005 sin city 002.jpg

Jaime King insieme a Mickey Rourke in Sin City

Il vero successo lo ottiene nel 2005 quando fa parte del film Pretty Persuasion ma soprattutto Sin City intepretando il doppio personaggio di Goldie e Wendy, effettua una piccola apparizione nella serie televisiva The O.C. e nel film Rischio a Due oltre alla commedia Il Ritorno della Scatenata Dozzina insieme a Steve Martin e Tom Welling.

Nel 2006 effettua alcune piccole apparizioni in alcuni film tv interpretando poi il personaggio di Tanya nella serie Kitchen Confidential e Palmer in The Class, nel mezzo a queste produzioni viene scelta da Jay-Z per rappresentare la sua azienda Rocawear.

Nel 2008 prende parte all'adattamento cinematografico del fumetto The Spirit.

Nel 2009 entra a far parte del cast del film Fanboys dove incontra il futuro marito, il remake horror San Valentino di Sangue 3D poi interpreta il ruolo di Vanessa Flood nella serie televisiva Provaci Ancora Gary per finire con il prestare la voce in un episodio del Motion Comic della serie Spartacus: Blood and Sand dove il marito è produttore.

Nel 2010 interpreta il personaggio di Jackie Vachs nella serie My Generation, poi presta di nuovo la voce ad un personaggio di Star Wars: The Clone Wars per finire con il film The Pardon basato sulla vera storia di Toni Jo Henry, la prima donna condannata alla sedia elettrica in Louisiana.

Nell'ultimo anno interpreta il ruolo di Lemon Breeland nella serie Hart of Dixie ed appare in alcuni video musicali di cui Chariot di Gavin DeGraw, Take a Picture dei Filter, Sexed Up di Robbie Williams, Never Say Never dei The Fray, Summertime Sadness di Lana Del Rey.

Attualmente è impegnata nel seguel dal titolo Sin City - Una Donna per cui Uccidere.

Jaime è spesso accreditata con i nomi Jamie e James.

Nei primi anni di lavoro come modella in giovanissima età, Jaime fu dipendente da alcol ed eroina fino a quando il fidanzato del tempo, il fotografo Davide Sorrenti morì a causa di un abuso eccessivo di eroina e da questo fatto porterà Jaime ha cambiare completamente vita.

E' sposata con il regista Kyle Newman dal 2007 con cui ha un figlio di nome James Knight Newman nato il 6 Ottobre 2013.

VoceModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale