FANDOM

La Guida Editing è una semplice guida per poter creare pagine e articoli per contribuire ad aumentare e migliorare l'intera wiki.

Creazione PagineModifica

Per creare una pagina è semplicissimo, basta cliccare l'icona in alto a destra "Contribuisci" successivamente scegliere l'opzione desiderata, in questo caso "Crea pagina", introdurre il titolo (non è consentito dalla Wikia digitare un titolo identico ad una pagina già esistente), dopodiché scrivere il contenuto (Guida Comportamento) e cliccare "Salva la pagina" e l'operazione è terminata.

Nel contenuto possono essere aggiunte molte caratteristiche tra cui le Immagini (Guida Immagini), Video, una Galleria di Immagini, uno Slider di Immagini scorrevoli con i link allegati ed una Slideshow dove e possibile aggiungere foto scorrevoli con relativa descrizione.

CategorieModifica

Per la perfetta organizzazione delle pagine è possibile radunarle in varie categorie, basta soltanto scrivere il nome della categoria a fianco a destra in "Aggiungi categoria" oppure se non è presente scrivere comunque il nome e successivamente a operazione terminata cliccare sulla parola scelta e creare direttamente una categoria con la stessa modalità sopra riportata.

ModificaModifica

  • E' possibile modificare eventuali errori riscontrati cliccando accanto al titolo la parola "Modifica" e salvare di nuovo, stessa cosa per le immagini seguendo le opzioni "Modifica" o "Rimuovi", le immagini rimosse non vengono cancellate ma soltanto rimosse dal testo quindi sono tranquillamente ricaricabili dal database.
  • Nelle gallerie è già presente il tasto "Aggiungi un'immagine a questa galleria" ed è possibile modificarla ma solo in "Modalità codice sorgente".
  • Per aggiungere link o modificare codici è obbligatoria la "Modalità codice sorgente".
  • Il titolo principale può essere modificato dagli Amministratori con l'opzione "Sposta" e l'inserimento del nuovo titolo.
  • La cancellazione di una pagina è accessibile a tutti con l'opzione "Cancella".
  • L'opzione "Proteggi" è istituita dagli Amministratori quando una pagina viene sottoposta numerose volte a Vandalismo oppure se si ha un desiderio personale di concentrarsi solo su quella pagina personalmente.

Ulteriori GuideModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale