FANDOM

Figlio di Ovidio
Spartacus1x05 1194.jpg
Ultima apparizione Scontro all'Ultimo Sangue
Relazioni Ovidio (Padre)
Laelia (Madre)
Tito Calavio (Biscugino)
Stato Deceduto
Attore Dylan Hopkins

Il Figlio di Ovidio è come suggerisce il titolo figlio di Ovidio e Laelia apparso esclusivamente in Spartacus: Sangue e Sabbia.

Apparenza FisicaModifica

Il Figlio di Ovidio è un piccolo bambino di carnagione chiara, grandi occhioni marroni, capelli a caschetto, molto fini e biondi, compare a torso nudo e con un grande ciondolo al collo.

Sangue e SabbiaModifica

Il Figlio di Ovidio viene menzionato per la prima volta da Ilizia quando riferisce a Lucrezia che il suo concepimento è stato dato grazie all'aiuto della Sacerdotessa di Giunone.

Spartacus1x05 1173.jpg

All'arrivo di Ovidio, il Figlio viene trattenuto da Batiato, poi assiste all'assassinio dei suoi genitori ed infine su ordine del padrone viene strangolato da Barca e la casa data alle fiamme per cancellare qualsiasi traccia.

Spartacus1x05 1209.jpg

Barca si appresta ad occuparsi del Figlio di Ovidio

Questo gesto si rivelerà fatale al gladiatore cartaginese anche se al suo ritorno affermerà al suo compagno Pietro di aver risparmiato il bambino per rassicurarlo di non aver commesso un tale atto orribile, questa discussione viene ascoltata in segreto da Ashur che approfitta della situazione e chiede a Marcello di mandare un finto messaggero per comunicare la sopravvivenza del Figlio di Ovidio.

Questa situazione aggiunta al desiderio di acquistare la libertà per se e per Pietro porta Batiato a punire con la morte la disobbedienza del suo gladiatore che verrà ucciso nonostante Barca cercasse di convincere il padrone ad avere seguito in tutto e per tutto i suoi ordini ed eliminare al siriano una fastidiosa spina nel fianco.

Successivamente il Magistrato Calavio confermerà la morte del bambino dopo aver trovato il suo corpo completamente bruciato all'interno della villa.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale