FANDOM

Ferox
Ferox1
Ultima apparizione Il Bene Più Alto
Stato Deceduto
Attore Karlos Wrennal

Ferox è un mercante di schiavi apparso esclusivamente in Spartacus: La Vendetta.

Apparenza FisicaModifica

Ferox si mostra come un uomo abbastanza corpulento, capelli lunghi e barba folta di colore castano chiaro quasi rossiccio. Nei suoi viaggi viene accompagnato da alcuni guerrieri di scorta a causa dei suoi massicci carichi di schiavi, lui stesso è in possesso di una spada e di una specie di armatura presumendo che possegga per questa precedenti esperienza di combattimento.

La VendettaModifica

Spartacus2x03 0059

Appare per la prima volta quando i ribelli attaccano, in una imboscata, il suo carico di schiavi mentre sta passando in mezzo ad una foresta con l'intento di scoprire dove si trovi Naevia per conto di Crisso.

Nello scontro armato che segue, Ferox attacca Agron alle spalle mentre è intento a colpire un altro soldato, l'intervento provvidenziale di Nasir però lo salva trafiggendo invece il mercante da parte a parte da dietro la schiena.

Spartacus2x03 0108

Agron uccide Ferox per zittirlo per sempre

I due a questo punto lo interrogano e Ferox riferisce che Naevia si trova alle miniere ed in cambio dell'informazione chiede di aver salva la vita. Poco distante Crisso lo sta cercando per chiedergli la stessa cosa ed Agron per evitare di intraprendere un attacco suicida verso le miniere lo uccide tagliandogli la gola, poi mentendo al compagno gli comunica che la ragazza è morta.

NoteModifica

  • Ferox è il primo personaggio ucciso da Nasir in tutta la serie.
  • Il personaggio di Ferox The Skull Collector è uno degli avversari dell'arena di combattimento Insulae di Spartacus: Legends.
  • Karlos Wrennal l'interprete di Ferox in realtà è completamente calvo e sprovvisto di barba.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale