FANDOM

Erin cummings a p.jpg
Erin Lynn Cummings è una Attrice statunitense nata il 19 Luglio 1977 ad Huntsville in Texas.

Il padre è un ex soldato ecco perché Erin ha viaggiato molto quando era piccola in paesi come la Corea, il Nebraska e la Louisiana, ha frequentato la Huntsville High School per poi laurearsi all'Università del Texas del Nord in Giornalismo, oltretutto ha studiato anche Shakespeare alla London Academy of Music and Dramatic Art.

Intraprende la carriera di attrice quando viene notata da un talent scout a Los Angeles cominciando con alcuni cortometraggi per poi guadagnarsi una parte nella serie Star Trek: Enterprise nel 2003, compare di nuovo da Guest Star nelle serie Passions e Streghe fino ad avere un ruolo più importante in Dante's Cove nel 2006.

Dopo una piccola comparsa nel film A Casa con i Miei riceve il ruolo da protagonista nel film Bitch Slap del regista Rick Jacobson, nel 2009 appare di nuovo in alcune serie come Cold Case - Casi Irrisolti, Dollhouse e Nip/Tuck.

Nel 2010 entra a far parte del cast della prima stagione di Spartacus nella parte di Sura, la amata moglie di Spartacus che proprio per vendicarsi della sua morte darà vita alla rivolta contro Roma.

Ultimamente è apparsa per 18 episodi della serie Detroit 1-8-7 e Criminal Minds nel 2013.

Un articolo che la riguarda è apparso nell'edizione di Febbraio 2010 di Muscle & Fitness.

Erin è anche la fondatrice del Mittens for Detroit per l'aiuto ed il sostentamento per i bambini della città di Detroit.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale