FANDOM

490383 elena satine scaled
Elena Marié Satine è una Attrice e Cantante georgiana naturalizzata statunitense nata il 24 Novembre 1987 a Tbilisi in Georgia.

Elena nasce a Tbilisi sulle rive del Mar Nero, all'età di 6 anni comincia a studiare come pianista classica e compare per la prima volta in un programma per bambini dal titolo in lingua madre di Utrennaya Zvezda cioè Stella del Mattino, è stata la più giovane attrice a partecipare al festival cinematografico di Kinotavr, nel 1998 arriva a New York ed entra alla Professional Performing Arts School dove si diploma con lode poi a 16 anni continua gli studi al famoso Teatro d'Arte di Mosca fondata da Stanislavski frequentando inoltre la Royal Academic of Dramatic Arts di Londra.

Elena inizia la sua carriera cinematografica nel film Ripple Effect nel 200, nello stesso anno ha la sua prima esperienza come cantante incidendo due canzoni dal titolo Denial ed Ashes.

L'anno seguente compare in un episodio della serie Gemini Division poi in Cold Case - Delitti Irrisolti e per finire in Melrose Place nel ruolo di Abby Douglas.

Nel 2009 presta la sua voce in un episodio del Motion Comic della serie Spartacus: Blood and Sand, successivamente interpreta il ruolo della Contessa Elena Andrenyi in Agatha Christie: Poirot - Assassinio sull'Orient Express dove ha imparato il francese e l'ungherese.

Nel 2010 raggiunge la definitiva notorietà interpretando Mera la moglie di Aquaman nella serie Smallville.

Nel 2011 compare di nuovo nel film Mia Moglie Per Finta e nel ruolo di Adriana Gorgova nella serie N.C.I.S. - Unità Anticrimine.

Conclude il 2013 interpretando il personaggio di Judi Silver nella serie Magic City in attesa dell'uscita di ulteriori nuovi progetti.

Elena discende dalla nobiltà georgiana attraverso il Casato degli Orbeliani.

Elena è attualmente fidanzata con Tyson Ritter cantante dei The All-American Rejects.

VoceModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale