FANDOM

Drapaes
Sgoa4 5413.jpg
Ultima apparizione Sotto la Maschera
Relazioni Caburus (Rivale)
Stato Deceduto
Attore Non Accreditato

Drapaes è un gladiatore che affronta Caburus nel combattimento finale della piccola arena ed apparso esclusivamente in Spartacus: Gli Dei dell'Arena.

Apparenza FisicaModifica

SpartacusGx04 0138.jpg

Drapaes entra nell'arena per il combattimento

Drapaes è un gladiatore alto e snello, con un fisico parzialmente muscoloso ma anche asciutto e longilineo.

Per combattere nell'arena indossa una manica che ricopre completamente il braccio destro da cui è collegata una spalliera che si tiene stretta a dei lacci che si stringono al busto, un cinturone legato alla vita, due cavigliere fini che ricoprono anche il ginocchio e per finire un elmo bombato verso l'alto ed una base che si allarga orizzontalmente, anche la visiera è molto larga che lascia due grossi fori in cui si intravedono gli occhi e tagliato anche al lato della bocca, il suo ornamento finisce con un lungo cimiero di colore rosso.

Abilità nel CombattimentoModifica

Drapaes combatte nello stile del Trace dove sembra provenire anche la sua origine e dotato di una spada a lama rotonda ed uno scudo rettangolare.

Nonostante sia posto nel primus contro Caburus, viene letteralmente sottomesso dalla potenza e dall'aggressività degli attacchi dell'avversario che non gli lasciano scampo o possibilità di vittoria.

Gli Dei dell'ArenaModifica

Gota004 0114.jpg

Subito dopo il combattimento di Ashur e Dagan, Vezio presenta l'incontro finale tra il suo Campione Caburus e Drapaes proveniente da un ludus sconosciuto.

SpartacusGx04 0153.jpg

Caburus strappa il cuore di Drapaes

Appena il combattimento ha inizio, Caburus parte subito all'attacco e Drapaes è costretto a difendersi con lo scudo ma con un semplice colpo quest'ultimo si alza da terra dalla potenza dell'affondo, dopodiché viene di nuovo sbattuto a terra e per parare un altro attacco da parte di Caburus viene spazzato via dalla forza dell'avversario facendogli compiere una completa rotazione sulla sabbia, infine Drapaes viene ucciso dopo essere trafitto al petto dalla spada.

Concluso il combattimento Caburus continua il suo macabro spettacolo estraendo il cuore dalla ferita aperta sul petto per poi gettarlo verso il pubblico festante.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale