FANDOM

Tkapsrr7y6sc7r6p
Ditch Davey è un Attore australiano nato il 12 Aprile 1972 a Melbourne in Australia.

Il nome di nascita di Davey è Kristian Lind ma lo ha legalmente cambiato all'età di 18 anni, il motivo di questo cambiamento è dato dalla sorella maggiore che non riusciva a pronunciare il nome successivamente inglecizzato in Christian pronunciandolo in "Ditchin", con il tempo il nome è diventato Ditch e l'attore lo ha cambiato adottando anche il cognome del padre adottivo Davey.

Ditch si è diplomato alla Western Australian Academy of Performing Arts nel 1998.

La sua carriera cinematografica inizia nel 2000 attraverso alcune serie televisive tra cui Water Rats, Above the Law e Do or Die.

Per 5 anni svolge la prima parte duratura interpretando Evan Jones nella serie Blue Heelers dove si aggiudica un Logie Award oltre ad apparire in due episodi di All Saints.

Dopo altre piccole parti ritorna stabile nel cast della serie Sea Patrol dove interpreta il Capitano Jim Roth poi prende parte al film Crawlspace fino come ultimo ruolo quello del ribelle Germanico Nemetes dalla seconda stagione di Spartacus.

Davey è sposato con Sophia Dunn da cui ha un figlio nato nel 2011 oltre ad un secondo figlio acquisito di nome Eden dato da una precedente relazione della moglie, possiedono anche un cane pastore Kelpie di nome Rocks. 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale