FANDOM

Carnivales-Knauf-Sinks-His-Teeth-Into-Dracula-Daniel-Knauf-091012-3
Daniel Knauf è uno Sceneggiatore, Scrittori di fumetti, Regista e Produttore statunitense.

Nato a Los Angeles si è laureato alla California State University in Inglese nel 1982, ha iniziato a lavorare come consulente e broker di assicurazione finanziaria riuscendo a sostenere la sua famiglia economicamente.

Con la speranza di diventare Sceneggiatore compì la prima scrittura del suo progetto chiamato Carnivàle nel 1992 ma non convinse nessun produttore quindi venne accantonato, Knauf cercò nuovamente nella metà degli anni '90 di riproporre il suo progetto ma ancora una volta fu costretto ad abbandonare.

Nel 1994 scrisse la sua prima serie prodotta dalla HBO intitolata Blind Justice, nel 2001 creò un pilot chiamato Honey Vicarro producendo poi la serie Wolf Lake, finalmente nel 2003 i produttori Scott Winant e Howard Klein della HBO decisero di proporre e produrre il suo progetto Carnivàle ben 10 anni dopo.

La serie purtroppo fu cancellata nel 2005 allora collaborò nelle serie Supernatural e Standoff lavorando anche nel film My Own Worst Enemy interpretato da Christian Slater nel 2008.

Più tardi si dedicò ai fumetti insieme al figlio Charles scrivendo varie serie per il personaggio di Iron Man della Marvel.

Nel 2010 ha collaborato nella produzione e sceneggiatura per la serie Spartacus fino al 2013 dove è attesa la nuova serie chiamata Dracula con protagonista Jonathan Rhys Meyers.

Spesso è accreditato anche con gli pseudonimi Wilfred Schmidt dedicato all'occultista morto nel 1957 e Chris Neal.

WriterModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale