FANDOM

Cyprian
Cypp2
Ultima apparizione The Beast of Carthage
Relazioni Barca (Amante)
Stato Deceduto
Doppiatore Daniel Spink (Motion Comic)

Cyprian è inizialmente il miglior amico di Barca e successivamente il suo primo amante, è apparso esclusivamente nel motion comic The Beast of Carthage.

Apparenza FisicaModifica

Cyprian è un ragazzo giovane, bello e muscoloso, la carnagione scura ed i capelli corti e castani.

The Beast of CarthageModifica

Tumblr inline mqerln7fie1qz4rgp

Cyprian fin da bambino è in stretto contatto con Barca, i due passano intere giornate insieme passando il tempo a divertirsi e prendersi cura degli animali specialmente i piccioni tralasciando la loro eredità guerriera che appartiene ad ogni cartaginese.

Per questo motivo Mago che è il capo della sua tribù riprovera il figlio per le sue azioni che si ripercuoteranno quando i Romani attaccano la città in assenza dei soldati e massacrano l'intera popolazione compresa Elissa, la madre di Barca che riesce in un ultimo momento a salvare i due bambini dalla carneficina.

Cyp1

Cyprian consola Barca dopo la morte della madre

Al ritorno di Mago, quest'ultimo accusa Barca di non aver combattuto per difendere la madre e non lo riconosce più come figlio. Il bambino ormai solo trova conforto nell'unica persona che gli è rimasta a fianco e cioè Cyprian.

A questo punto i due si allenano ogni giorni con la spada e la lancia per diventare dei veri guerrieri e quando sono cresciuti intraprendono insieme una spedizione militare contro i Romani per vendicarsi di quello che è successo.

Cyp22

Cyprian e Barca valicano insieme le Alpi

I due cominciano la loro scalata dalla Spagna per poi attraversare il Rodano usando i cadaveri dei nemici uccisi come ponte, attraversano le Alpi fino a che non sono circondati dai soldati romani.

Cyp3

Cyprian si sacrifica per salvare la vita di Barca

Nel momento in cui l'esercito è ormai distrutto, i due rimangono completamente soli e Cyprian come ultimo atto d'amore verso il compagno si sacrifica intercettando un affondo di spada destinato a Barca che lo uccide trapassandogli il petto. Con un ultimo filo di voce chiede al compagno di ricordarlo prima che quest'ultimo venga difinitivamente catturato.

NoteModifica

  • Il nome di Cyprian è un riferimento a Tascio Cecilio Cipriano, vescovo di Cartagine e martire, venerato come Santo dalla Chiesa Cattolica. Dovette la sua conversione ad un anziano presbitero di nome Ceciliano e fu nominato vescovo di Cartagine nel 248. Fu presente alle persecuzioni del nuovo Imperatore Decio ed alla nascita del Novazianismo che consisteva nell'autoproclamazione di Antipapa da parte di Novaziano contro il nuovo Papa Cornelio eletto nel 251. All'ascesa del nuovo Imperatore Valeriano emanò alcuni editti contro il Cristianesimo e Cipriano fu prima esiliato e poi posto al martirio dove morì decapitato il 14 settembre 258.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale