FANDOM

La Spartacus Wiki Italia è una enciclopedia virtuale creata e gestita da Alain86 a partire dal 23 Aprile 2013.

La realizzazione di questa prima ed unica wiki italiana riguardante la serie televisiva Spartacus prende spunto dalla Spartacus Wiki Inglese di cui anche io personalmente faccio parte per dedicare, coinvolgere ed unire tutti i fan italiani di una serie il cui contesto storico ha fatto parte integrante della storia italiana e quindi mi è sembrato giusto che anche noi ne avessimo a disposizione una, oltre al puro divertimento e passatempo personale.

Ci tenevo a pubblicare qui i miei personali ringraziamenti a chi mi ha aiutato e contribuito a far nascere questa wiki vista la mia totale inesperienza in questo tipo di siti e contenuti.

Il primo che merita il mio grande ringraziamento va a Ruben406 per la creazione di questa wiki ed i primi accorgimenti iniziali e la sua Spartacus Wiki Tedesca.

Per le immagini oltre ai normali motori di ricerca ed i social network il grazie principale è dedicato ai siti fishsticktheatre.com, Grande-Caps.net ed infine ladymanson.com.

Per ultimo il ringraziamento più importante è diretto a tutti gli Extra e gli Stunt della serie che con grande disponibilità e gentilezza hanno e tutt'ora contribuiscono a migliorare questa wiki con le loro precisazioni e curiosità citandoli per nome: Barry Duffield tramite la sua pagina ufficiale Facebook, Graham Vincent, Shane Rangi, Renato Gomes, Mike Surman, Jamie Bánhidi, Kojo Owusu, Rosalie Van Horik, Melissa Nicole Nickerson, Kelvin Taylor, Bianca Tofilau, Fortune Shumba.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale