FANDOM

MV5BMTQyMzUwODgzNl5BMl5BanBnXkFtZTcwMzgzMDUzNA@@. V1 SX214 CR0,0,214,317 .jpg
Campbell Cooley è un Attore e Doppiatore statunitense nato il 13 Gennaio 1966 a Pensacola in Florida.

Da giovane ha frequentato l'Università di Louisville diplomandosi nella sezione Teatro.

La sua prima apparizione avviene nel 1998 per collaborare la prima volta con i regista Tapert e Raimi in un episodio di Hercules e Xena - Principessa Guerriera con vari ruoli.

Nel 2002 compare in un epidosio di Mercy Peak, poi Secret Agent Men e nel 2005 è nella soap Shortland Street nel ruolo di Liam Todd. 

Sempre dal 2005 fino addirittura dal 2013 effettua il lavoro di doppiatore in tutte le serie appartenenti alla serie Power Rangers di cui S.P.D., Mystic Force, Operation Overdrive, Jungle Fury, Samurai, Super Samurai e Megaforce.

Intanto nel frattempo compare in alcuni episodi di Amazing Extraordinary Friends, il film fantasy horror Wound nel 2010 e gira alcuni cortometraggi dove il video The Hit vince molti premi e viene acquistato dal The Rialto Channel, il secondo dal titolo Mrs. Bracegirdle's Woodlyn Park Adventure aggiudicandosi il premio come "Most Promising Film Maker Award" ed il terzo The Heist acquistato di nuovo dalla Rialto ha vinto il premio "Highly Commended Award al Magma Short Film Festival.

Dal 2008 al 2010 appare in alcuni episodi oltre ad essere uno dei principali doppiatori della serie La Spada della Verità e stessa cosa si ha nella serie Spartacus entrambe sempre di Tapert e Raimi.

Infine effettua alcune comparse in piccoli film nel 2013 e partecipa al film Ghost Shark 2: Urban Jaws con il ruolo del Maggiore Jack Broody.

VoceModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale