FANDOM

Brooke-Williams-is-Jennson
Brooke Williams è una Attrice neozelandese nata il 3 Gennaio 1984 a Christchurch in Nuova Zelanda.

Da piccola decide di diventare attrice quindi inizia a partecipare a piccolo spettacoli teatrali amatoriali ed a frequentare corsi di recitazione.

Nel 2001 si trasferisce a Londra e segue numerosi tirocini per Mme Course, Acting for Screen e Globe Theatre, nel 2002 dopo essersi unità all'ultima compagnia teatrale delle tre partecipa all'Edinburgh Festival Fringe con lo spettacolo Gogo the Boy with Magic Feet con cui vince anche il suo primo premio che consiste nel Total Theatre Award.

Dopo essere ritornata in Nuova Zelanda lavora per un po' di tempo nella compagnia Court Theatre e nel 2004 si trasferisce al nord riprendendo a studiare Performing and Screen Arts alla New Zealand Drama School dove si laurea nel 2006.

Nel 2007 si trasferisce ad Auckland dove recita per la Auckland Theatre Company's ottenendo il ruolo da protagonista in Romeo e Giulietta dove vincerà ben due NZ Herald Best of Theatre Awards che si aggiunge al primo ed al premio Chapman Tripp Theatre Award ricevuto l'anno prima per lo spettacolo Mr. Marmalade.

La sua carriera cinematografica invece inizia nel 2005 recitando nel film Meet Me In Miami per poi comparire come Guest Star nella serie Go Girls, nel 2010 interpreta Jennsen Rahl la sorella del protagonista nella serie La Spada della Verità per poi con gli stessi produttori entrare a far parte del cast della serie Spartacus interpretando Aurelia, la moglie del gladiatore Varro, sempre nello stesso anno appare di nuovo come Guest Star in This Is Not My Life ed in Outrageous Fortune - Crimini di Famiglia

Nel 2011 entra nel cast della soap opera Shortland Street con il personaggio di Lana oltre ad un altro importante ruolo nella miniserie Ice di Richard Roxburgh e Claire Forlani, nel frattempo continua la sua parte nella seconda stagione di Spartacus per poi abbandonare la soap nel 2013 e ritornare dopo due anni di assenza in teatro nello spettacolo Sogno di una Notte di Mezza Estate di Shakespeare.

Nel 2015 è presente nel film western Slow West mentre l'anno seguente ritorna alle serie televisive in 12 Monkeys e soprattutto The Shannara Chronicles ritrovando il collega Manu Bennett.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale