FANDOM

Belesa
Belp1
Ultima apparizione La Vittoria
Relazioni Saxa (Amante)
Stato Vivente
Attrice Luna Rioumina

Belesa è una degli schiavi che si unisce alla ribellione di Spartacus al momento del suo arrivo a Sinuessa, è apparsa esclusivamente in Spartacus: La Guerra dei Dannati.

Apparenza FisicaModifica

Belesa è una donna caratterizzata dalla sua prorompente bellezza e da un fisico sensuale e formoso, possiede dei capelli lunghi e castani, gli occhi celesti con delle piccole striature marroni, gli zigomi alti e delle labbra rosse e carnose.

PersonalitàModifica

La prima sfumatura del suo carattere mostra una persona lasciva e consapevole della sua bellezza che usa come arma di seduzione per attirare gli sguardi e le simpatie di chi le sta intorno. Oltre a questo però dimostra un sincero affetto per Saxa e per lo stesso Spartacus nei suoi ultimi momenti di vita.

La Guerra dei DannatiModifica

Spartacus3x04 0064

La figura di Belesa compare per la prima volta quando insieme ad un numeroso gruppo di schiavi sfollati e fuggiti dai propri padroni raggiunge le mura di Sinuessa per unirsi alla ribellione di Spartacus.

La ragazza viene subito notata da Saxa e Gannicus grazie al suo aspetto appariscente ed i due la fermano ordinandogli di mostrare il Marchio come prova di affidabilità, a quel punto la schiava senza la minima esitazione mostra il suo seno prosperoso dove è impresso il Marchio distintivo. Il suo comportamento provoca ancora di più i due ribelli e Saxa presa dalla concitazione del momento tocca il suo petto con le mani e poi la bacia passionalmente, dopodiché la lascia passare mentre le due si scambiano uno sguardo compiaciuto e Gannicus invece ride divertito della situazione.

Spartacus3x07 0557

Belesa accanto a Castus durante la tempesta di neve sulla Melia

Successivamente Belesa resiste alla morsa del freddo insieme a tutti gli altri ribelli sul valico della Melia dove si erano rifugiati ed è una degli schiavi che oltrepassa la fortificazione romana eretta da Crasso per arginare la loro conseguente marcia.

Nel momento in cui le vie di Spartacus e Crisso si separano, i due capi ribelli incrociano insieme le armi per l'ultima volta e conquistano una intera vallata con le sue ville e fattorie.

La sera stessa mentre i ribelli festeggiano l'impresa compiuta Saxa tenta per l'ennesima volta di dissuadere Gannicus dal scegliere Sibilla al suo posto ma quando capisce che purtroppo il suo intento non avrà successo si dirige verso Belesa che si trova dentro una piscina e la bacia dando inizio ufficialmente alla loro relazione.

Spartacus3x10 0181

In seguito alla sconfitta dell'esercito di Crisso, la schiava sceglie di seguire Spartacus e gli altri ribelli sulle Alpi quindi decide di spendere gli ultimi momenti con Saxa per poi rimanere abbracciate durante il discorso finale del trace poco prima della battaglia.

Spartacus3x10 1131

Belesa assiste Spartacus fino all'ultimo istante

Al termine dello scontro, ritroviamo Belesa che sta pregando in piedi davanti al corpo martoriato di Spartacus alle pendici delle montagne dopodiché si incammina insieme ai ribelli rimasti guidati da Agron per raggiungere finalmente l'agognata libertà.

NoteModifica

  • Luna Rioumina l'interprete di Belesa ha già lavorato precedentemente con i produttori della serie in La Spada della Verità.
  • Il nome di Belesa è un chiaro riferimento al suo aspetto esteriore tramite il significato etimologico della parola in lingua latina.

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale