FANDOM

Photo233.jpg
Barry Duffield è un Attore e Culturista inglese naturalizzato australiano nato il 28 Febbraio 1962 a Billingham in Inghilterra.

Barry nasce in Inghilterra ma poi nel 1969 si trasferisce con la famiglia in Australia nella città dalle zone minerarie di bauxite di Nhulunbuy.

Prima della carriera di attore su invito del cognato guadagna la passione per il culturismo.

Nel panorama cinematografico inizia con alcuni cortometraggi per poi apparire da figurante nel film Fuga da Absolom, poi entra a far parte delle produzioni di Sam Raimi e Robert Tapert comparendo in Hercules, Xena - Principessa Guerriera e Young Hercules.

Nel 2000 prende parte alla serie australiana Street Legal ed alla soap opera Shortland Street interprentando vari personaggi fino al 2009, nel 2012 ritrova i suoi vecchi produttori entrando nel cast della seconda stagione di Spartacus interpretando Lugo, un guerriero Germanico che si alleerà con Spartacus fino alla fine.

Nel 2015 riesce finalmente a pubblicare la graphic novel da lui creata dal nome Deadman's Land e di seguito Tandoori Apocalypse.

Barry è un amante degli animali specialmente dei cani e vive insieme alla moglie Susan Fleming dal 1999.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale