FANDOM

400x300
Allan Jefferson è un Disegnatore brasiliano nato a Belo Horizonte in Brasile.

Ispirato fin da bambino da i disegni di sua madre e dallo zio illustratore, sia lui che suo fratello cominciano ad interessarsi al disegno, essendo un fan degli Anime inizia il suo lavoro con i Manga nel giornale locale per pochi soldi.

Nel 1997 partecipa ad una convention di fumetti dove incontra molti artisti e disegnatori che lo incoraggiano a insistere nel suo lavoro.

Finalmente anche grazie al sostegno della fidanzata partecipa ad un'altra convention dove riesce a mostrare alcuni suoi disegni ad alcuni dirigenti della DC Comics, l'accaduto cambierà la sua vita e la sua carriera collaborando inizialmente nella Justice League of America.

Successivamente compare in War Machine: Dark Reign, nel pilot di Crosshair, Batwing e The Devil Is Due in Dreary.

Nel 2009 è il disegnatore di uno dei Motion Comic della serie Spartacus: Blood and Sand mentre l'anno successivo si dedica a Predators: Preserve the Game.

Ultimamente si è dedicato ad un'altra serie televisiva disegnando alcune parti di Arrow.

ArtistModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale