FANDOM

Acer
Acerprofile
Ultima apparizione A Mani Vuote
Relazioni Quinto Lentulus Batiato (Padrone)
Enomao (Maestro)
Crisso (Amico)
Rhaskos (Amico)
Liscus (Amico)
Fortis (Amico)
Stato Deceduto
Attore Alex Way

Acer è uno dei gladiatori della Casa di Batiato che si unisce alla rivolta scatenata da Spartacus, è apparso esclusivamente in Spartacus: La Vendetta.

Apparenza FisicaModifica

Acer essendo un gladiatore ha un fisico muscoloso e prestante, possiede una leggera barba ed i capelli lunghi separati da una divisa, come ornamento indossa una collana ed un orecchino formato da un piccolo osso intagliato sul lato sinistro.

PersonalitàModifica

Spartacus2x04 0891

Acer insulta i romani pur sapendo quello che gli capiterà

Acer come tutti i Galli è una persona volubile, sprezzante e schietta. Non muta mai il suo carattere neanche in condizioni critiche tendendo ad insultare tutti quelli che non considera valevoli di rispetto ed alla sua altezza. E' estremamente fedele a Crisso ed è molto amico di Rhaskos e del gruppo di Galli con cui si intrattiene nel bere e festeggiare.

Abilità nel CombattimentoModifica

Le qualità di Acer come guerriero non vengono mostrate durante le sue apparizioni ma comunque possiede l'addestramento tipico di ogni gladiatore ed è esperto nell'uso della spada come arma principale e nella lotta corpo a corpo.

La VendettaModifica

Spartacus2x01 0255

Acer fa parte dei gladiatori che fuggono dal ludus sotto il comando di Spartacus dando così inizio alla rivolta.

Acquisita la libertà si avvicina al gruppo dei Galli guidati da Crisso ed insieme procacciano il cibo anche se esprimono subito riluttanza nel doverlo condividere con gli altri compagni.

Successivamente grazie alle informazioni fornite da Trebius, i ribelli attaccano e conquistano una villa in cui Naevia ha dimorato per un certo periodo di tempo. Conclusa la missione, Acer ed i compagni festeggiano usufruendo di tutti gli agi della casa compreso il vino ed il cibo.

Spartacus2x03 0484

Nel momento in cui Agron mente a Crisso riguardo la morte di Naevia, il gruppo dei Galli contesta gli ordini di Spartacus ed Agron nel raggiungere il Monte Vesuvio, sempre in questo contesto Acer provoca una schermaglia con Donar fino a che i ribelli vengono divisi da Spartacus, e Crisso calma la situazione dichiarando di essere d'accordo nel seguire il compagno e sancendo di nuovo la loro unione di intenti stringendosi la mano contorniati da tutti i ribelli esultanti.

Quando finalmente Nasir rivela a Crisso la verità sulla morte di Naevia, Acer è uno di quelli che si dirigono verso le miniere per liberare la ragazza ma a causa dell'imboscata organizzata da Glabro, sia lui che Crisso e Rhaskos vengono catturati dai soldati romani comandati da Marco ed Ashur.

Spartacus2x04 0394

Acer accoglie ironicamente il suo ritorno al ludus

I tre prigionieri poco dopo vengono portati di nuovo al ludus ed Acer commenta sarcasticamente l'accaduto poi insieme a Rhaskos conferma la sua lealtà a Crisso qualunque sia la loro fine. In cella i tre ritrovano tra loro anche Enomao, il loro vecchio Maestro.

La sera stessa alla Casa di Batiato viene organizzata una festa in onore del Pretore Varinio e Glabro per conquistarsi il favore degli ospiti consegna una spada al festeggiato ed ordina che i quattro prigionieri fossero scortati nella sala principale così da poter vendicare con la loro morte tutti i parenti e conoscenti rimasti uccisi durante il massacro nella villa. Il protagonista dell'evento allora si appresta a farlo ma poi improvvisamente si rifiuta ed afferma che sarebbe migliore condividere questo spettacolo con tutta la popolazione durante i Giochi invece che solamente per il loro divertimento personale.

Spartacus2x04 0888

Lucrezia sceglie Acer come intrattenimento finale per la festa

A questo punto, Sepius che è sempre più desideroso di vendetta per la morte del cugino Sesto viene accontentato da Varinio acconsentendo di sceglierne uno per placare la sua voglia insistente. In quello stesso istante Glabro approfitta di nuovo della situazione e suggerisce a Lucrezia di essere lei a scegliere il prigioniero visto che quella era la sua casa e maggiormente se lo merita più degli altri.

Tutti acconsentono alla proposta e sorprendentemente Lucrezia invece che Crisso sceglie proprio Acer che accoglie il fatto offendendo tutti i romani presenti.

Spartacus2x04 1104

Giunti all'atto conclusivo della festa, Acer viene legato ed appeso dopodiché il suo corpo viene mutilato e tagliato pezzo per pezzo da molti ospiti. Alla fine Varinio concede a Sepia l'onore di infliggere al prigioniero il colpo di grazia e la ragazza accetta ma quando si trova davanti lo sguardo di Acer completamente ricoperto di sangue il suo coraggio vacilla, allora Ilizia per mostrare il suo carattere agli occhi del Pretore toglie la spada dalle mani di Sepia e trafigge il prigioniero affondando la lama nel suo addome senza il minimo ripensamento.

La Guerra dei DannatiModifica

Durante la celebrazione funebre di Crisso, il nome di Acer viene pronunciato da Il Veterano per onorare le persone cadute ingiustamente per mano dei romani.

NoteModifica

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale